31 Luglio 2010
Simona & Leonardo
 
 
 
  Benvenuti
  Chi siamo
  La nostra storia
  Le nostre foto
  La cerimonia
  Testimoni di Simona
  Testimoni di Leo
  Il ricevimento
  La lista di nozze
  Il viaggio di nozze
  Contattaci
 
 

Testimoni di Simona

Il 27 maggio 2009, subito dopo aver accettato la proposta di matrimonio di Leonardo, ho cominciato a fantasticare con Leo sulle nostre nozze e le prime cose a cui abbiamo pensato sono state la possibile data e i testimoni di nozze.
Ma come si scelgono i testimoni di nozze? Credo che ognuno segua una sua logica. La mia è stata quella di scegliere le tre persone che hanno contribuito maggiormente, sia direttamente che indirettamente, col i loro consigli e il loro sostegno, alla buona riuscita della nostra storia d'amore. Ecco, ve li presento, in ordine alfabetico...

Chiara

Mia grandissima amica, abbiamo fatto insieme le elementari e da allora non ci siamo più lasciate. Donna estremamente acuta e sensibile, il suo sesto senso è il più sviluppato che conosca: le basta vedermi da lontano o sentire un mio respiro per capire cosa mi passa per la testa e qual è il mio umore! L'empatia tra noi è così forte che...se la penso...mi chiama!! Abbiamo condiviso di tutto, momenti meravigliosi e momenti difficili, e niente e nessuno è mai riuscito a separarci. E' il mio angelo custode, la mia coscienza, la mia memoria, il tranquillante naturale per i miei stati d'animo, la mia complice...una certezza. Come farei senza di lei? Non posso nemmeno immaginarlo! L'affetto che proviamo l'una per l'altra è infinito e saremmo vicine anche a chilometri di distanza, ma per il mio matrimonio non voglio che ci sia tra noi neanche un centimetro di troppo: la voglio lì accanto a me!!!

Giovanni

Mio amico da sempre, ha condiviso con me la stessa classe dalla prima elementare alla quinta liceo, conquistandosi il titolo di colui che ha sicuramente passato più tempo con me nella stessa stanza!! Uomo di fervida intelligenza e di infinita pazienza, mi ha sopportato e supportato per tutti questi anni, rappresentando per me un fondamentale punto di riferimento. Ogni volta che ho avuto bisogno di lui c'è sempre stato e mi ha dato sicurezza. Parlare con lui mi aiuta da sempre a schiarirmi le idee e a ritrovare il bandolo della matassa, perchè mi conosce come le sue tasche ed in lui ho una fiducia e una stima sconfinate!! Gli voglio tantissimo bene, fa parte integrante della mia vita ed ho condiviso con lui tutte le tappe più importanti della mia vita...non potrei neanche immaginare di sposarmi senza averlo lì accanto a me!!!

Marco

La storia che ci lega è sicuramente singolare, e forse ci sarà chi si stupirà nel vederlo a fianco a me come testimone di nozze, fatto sta che Marco per me è di famiglia e l'affetto tra noi è profondo e sincero. Ci conosciamo molto bene e siamo abituati a condividere quotidianamente i nostri pensieri e a chiederci consigli l'un l'altra. Se mi succede una cosa strana chi chiamo? Marco. E se non so come fare una cosa, o sono arrabbiata col mondo, oppure ho solo voglia di dire bischerate a raffica? Chiamo Marco, perchè è il fratellone maggiore che non ho avuto, quello calmo, paziente, riflessivo, saggio. A volte mi tira le orecchie e capita anche che litighiamo, ma entro cinque minuti facciamo sempre la pace perchè non possiamo proprio rimanere arrabbiati!! Come farei a condividere con lui tutto quello che mi succederà quel giorno senza averlo accanto a me? Non esiste!